Testimonianza notturna di Daniela, imprenditrice di Monte Urano (FM)
Mi chiamo Daniela, vengo da Monte Urano, in provincia di Fermo.
Ho iniziato a fare questo cammino 25 anni fa, quando, raccontando ad una mia amica che il più piccolo dei miei due figli aveva un problema muscolare e faceva fatica a rimanere in equilibrio, lei mi disse: “Vieni con me facciamo, questo pellegrinaggio, preghiamo tutta la notte insieme a tanta gente, uniti dall’amore per Dio”.
Convinta nel farlo, ho iniziato questa bellissima esperienza e, anno dopo anno, la fatica fisica è sparita nel vedere i miglioramenti del mio bambino che oggi è diventato un uomo.
E così tutti gli anni mi ritrovo a rinnovare questa bellissima preghiera.
Ma quest’anno è un anno particolare: il 12 dicembre, io e mio marito stavamo tornando da un viaggio, quando è arrivata una telefonata. Andrea e Mirco, i miei due figli, avevano avuto un incidente quasi mortale. Tornavano da Milano e all’uscita di una galleria un camion ha perso il controllo e ha ostacolato il passaggio; purtroppo i ragazzi sono stati coinvolti in pieno.
Abbiamo passato 10 giorni d’inferno, sono stati ricoverati entrambi in rianimazione.
Impossibilitata a fare qualcosa mi sono aggrappata alla fede e alla preghiera con Dio.
Tutti i giorni lo ringrazio per averli mantenuti in salute e per averci aiutato a sopportare i momenti difficili che a volte abbiamo dovuto affrontare.
Fortunatamente, a distanza di sei mesi, i ragazzi stanno migliorando giorno dopo giorno e quest’anno affronto questo cammino con una grande gioia nel cuore.
Buon Cammino a tutti.